lunedì 18 luglio 2011

GrooveShark: servizi web per ascoltare musica online

Ne sono tanti, sempre in aumento. Tutti i servizi online per ascoltare musica gratis però, utilizzano l'audio dei video caricati su youtube ... In pratica nel web si possono trovare centinaia di servizi che ti permettono di ascoltare musica gratis, ma nessuno è originale come grooveshark.


Questo servizio infatti è diverso dagli altri (basta accedere alla pagina principale del servizio cliccando qui per notare le differenze).

Dalla pagina principale di GroveShark è possibile ricercare qualsiasi musica: digita il titolo o l'autore nel campo di ricerca e premi "invio". Dopo che viene completata la ricerca nei database di groveshark puoi cliccare sul bottone "play" presente sulla sinistra del titolo che ti interessa per poter inserire la musica nella playlist e finalmente ascoltarla.

Tramite la playlist che si aprirà a fondo pagina potrai selezionare più canzoni che verranno riprodotte in sequenza automaticamente ed evitare di dover cliccare play sulla nuova musica ogni 3-4 minuti, dopo che la precedente è terminata.

Con GroveShark potrai quindi selezionare le tue musiche preferite tutte nella stessa playlist e ascoltarle mentre navighi sul web chattando su facebook o magari provando il nuovo social network Google+...

Su questo servizio (probabilmente il migliore di tutti fino ad oggi) potrai anche creare delle playlist personalizzate e, se hai effettuato l'accesso verranno salvate in modo da poterle ascoltare quando vuoi tu, su qualsiasi computer desideri: basterà accedere a Groveshark cliccando qui, effettuare l'accesso al servizio e selezionare la playlist dal menu verticale presente sulla sinistra della pagina web.

Per la registrazione al servizio basteranno pochissimi minuti (meno di 30 secondi invece se hai già un account Google o un account Facebook che ti permetteranno di collegare il servizio Groveshark a Facebook o Google).

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...