venerdì 10 febbraio 2012

Come Vendere la propria Automobile Usata su Autoscout24?

Non sarà facile mio caro, ma è una prova che ti consiglio di fare. Se hai deciso di vendere la tua automobile privatamente, una cosa che non devi dimenticare è quella di sponsorizzare e pubblicizzare il tuo mezzo online. Ecco una guida su come funziona:


Comincio subito con il dirti che pubblicare la tua macchina su autoscout24 è semplicissimo, il difficile però viene dopo (gestione di eventuali email o telefonate di potenziali clienti, valutazioni di proposte, scambi ecc.). Se hai deciso di vendere la tua auto privatamente è comunque un passo che devi fare.

Ricorda anche questa informazione: anche se si tratterà, in fase di vendita, di una transazione tra privati, la garanzia dell'automobile è un diritto irrinunciabile del compratore. Cosa significa? Che vendendo privatamente la tua auto ti impegni a consegnare una macchina con garanzia 12 o 24 mesi. Sarai praticamente un vero e proprio commerciante di automobili (è sbagliato pensare che nelle vendite tra privati non sia necessaria nessuna accortezza o documentazione contrattuale).

Ma credo che tu sia qui per un altro motivo: inserire la tua autovettura su autoscout24 e riuscire a venderla sul web.

Per la pubblicazione di una macchina sul sito autoscout24 dovrai semplicemente accedere alla homepage cliccando qui e selezionare il bottone "Inserisci un annuncio". L'inserimento di un singolo annuncio come privato è gratuito, quindi non dovrai spendere nulla, solo qualche minuto.

Ormai obbligatorio per vendere online è l'inserimento di foto riguardo l'oggetto. Ne hai di foto della tua automobile? Se si devi solo caricarle quando ti verrà richiesto di farlo, altrimenti dovrai munirti di fotocamera e scattare le foto alla macchina che stai cercando di vendere.
Falla lavare esternamente e internamente, togli tutto quello che hai al suo interno, copri le targhe con dei fogli di carta oppure al computer con appositi programmi e scatta foto a tutti i particolari della tua automobile (cofano motore, bagagliaio, avanti, dietro, lateralmente, cerchione ecc.).

Quando avrai terminato le foto potrai passare alla pubblicazione dell'annuncio.

Dopo aver cliccato su "inserisci annuncio gratis" dovrai semplicemente compilare tutti i campi obbligatori e quanti più campi NON obbligatori riesci (più l'annuncio è completo e più possiblità avrai di vendere la tua auto).

Dopo la marca e l'anno di immatricolazione, individua qual'è l'esatto modello della tua autovettura; così hai recuperato molto tempo poiché autoscout ha dei sistemi automatici che compilano gli optional, il peso, i consumi ecc. in base all'esatto modello selezionato.
Se questa procedura ti crea delle difficoltà puoi cliccare su "inserimento manuale dell'auto" e scrivere tutto manualmente.

Tra i dati richiesti ti verrà richiesto anche il caricamento delle foto. Ricorda hai un limite di 15, seleziona quindi le migliori foto che hai scattato e attendi il caricamento (il sistema prevede anche il caricamento multiplo che ti permetterà di recuperare tempo prezioso).

Stai tranquillo, siamo quasi al capolinea. Ti manca solo la "descrizione". Cerca di sfruttare i pochi righi che hai a disposizione per dare un quadro generale delle condizioni e devi vantaggi che avrebbe l'acquirente della vettura. Dai del tuo meglio in quella parte di testo; quando hai finito possiamo continuare con la guida.

Finito? Beh, ora segui le indicazioni del sito per la registrazione se non hai un account oppure effettua il login se sei già registrato.

Sembra dura, non è così? Eppure ti assicuro che è stato più difficile spiegarlo...
Provaci subito... è gratis!

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...