mercoledì 7 marzo 2012

Come inviare SMS anonimi con Wind e Tim

Beh, ti assicuro che dopo questa mini-guida potrai divertirti un sacco ad inviare sms ai tuoi amici, senza che però loro sappiano chi è il mittente. Inizia subito a scrivere: ciao, sono un tuo ammiratore segreto.... e inizia a fare i tuoi scherzi più divertenti. Ma come si fa ad inviare degli SMS in maniera anonima?


Intanto, spieghiamo che serve un telefonino ed una sim con del credito; la scheda dovrà essere Wind oppure Tim. In questa guida spiego infatti come si inviano sms anonimi con sim Wind e Tim, ma non con altri operatori.

SMS ANONIMI CON WIND (secret-SMS):
Per inviare un Secret SMS bisogna preparare un semplice sms, ma è necessario, affinché risulti anonimo al destinatario, inserire all'inizio del testo questa sintassi:

*k[spazio]k#s[spazio]messaggio
Esempio: *k k#s Ciao sono il tuo ammiratore segreto

Con questo sistema, il destinatario riceverà un sms da un numero sconosciuto e il messaggio conterrà all'inizio del tuo testo questo elemento: "Secret>"
Questo elemento indica al destinatario che si sta trattando di un messaggio anonimo.

SMS ANONIMI CON WIND (nick-SMS):
Sempre con scheda Wind è possibile inviare degli Sms semi-anonimi; in pratica il sistema è identico al precedente solo che in questo caso è possibile scrivere nickname che apparirà al destinatario. Questo sistema di invio anonimo si chiama Nick-SMS. Gli elementi da scrivere prima che venga composto il messaggio e spedito al destinatario sono questi:

*k[spazio]k#nickname[spazio]messaggio
Esempio: *k k#Ammiratore89 Ciao ti ricordi di me?

Anche in questo caso al destinatario arriva un messaggio da un numero sconosciuto ma questa volta apparirà al destinatario il tuo nickname.

Il bello di questo sistema è che i destinatari del messaggio in entrambe i casi potranno rispondere al messaggio anche se il numero non è mostrato. Infatti, il destinatario risponderà al numero provvisorio e Wind inoltrerà questo messaggio sulla tua reale scheda. In definitiva verrà usato un numero provvisorio che farà da messaggero senza mostrare il tuo di numero al destinatario.

L'Sms ha un costo di 0,15 centesimi.

SMS ANONIMI CON TIM:
Per inviare un messaggio anonimo con una scheda tim basta inserire all’interno del messaggio:

ANON[spazio]NUMERO DEL DESTINATARIO[spazio][testo del messaggio]
Esempio: ANON 3305468914 ciao ho appena inviato un messaggio anonimo con scheda TIM

Il messaggio appena scritto va inviato al numero 44933, tim lo invierà senza indicare il tuo numero al destinatario. Quanto costa questo sms? Dovrebbe costare circa 30 centesimi di euro. Tieni conto che a differenza della wind, il destinatario non potrà rispondere al tuo messaggio, poiché non conosce nè il tuo numero, nè un numero provvisorio a cui rispondere e utilizzare come tramite.

Bisogna usare con cautela questi messaggi, evita di infastidire o molestare i destinatari. A seguito di una denuncia sarà sempre possibile rintracciare il vero numero di chi ha inviato gli sms anonimi con wind o tim.

5 commenti:

  1. ho provato a fare come dici tu *k[spazio]k#s[spazio]messaggio inviando prima un messaggio al mio telefono e mi compare Il mio numero e il messaggio da me scritto sul testo del sms!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con WIND FUNZIONA....

      *k k#s Ciao

      è così che devi scrivere e sostituire al posto di "ciao" il tuo testo.
      Ricordati che tra le "k" devi mettere uno spazio e dopo la "s" prima del testo un altro spazio. Il primo simbolo è un asterisco * e quello tra la "k" e la "s" un cancelletto #.

      Elimina
  2. NON FUNZIONA!!! KE BELLA CAGATA HAI SCRITTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con WIND FUNZIONA....

      *k k#s Ciao

      è così che devi scrivere e sostituire al posto di "ciao" il tuo testo.
      Ricordati che tra le "k" devi mettere uno spazio e dopo la "s" prima del testo un altro spazio. Il primo simbolo è un asterisco * e quello tra la "k" e la "s" un cancelletto #.

      Riprova.

      Elimina
  3. Ciao a tutti...Non funziona nemmeno a me... XD
    Ho scritto esattamente come nella spiegazione,ma non funziona...

    RispondiElimina

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...