Se dopo ogni post ti tocca spendere altro tempo prezioso per pubblicare prima su twitter e poi su facebook l'articolo preparato, devi rilassarti 5 minuti e leggere questo post che ti potrebbe facilitare la vita in termini di pubblicazione automatica di post sul web.
Foto: Facebook HQ
Dopo aver scritto il famoso post del giorno ti devi recare su tutti i social network che possiedi per pubblicare sulla bacheca il link dell'articolo che vuoi mostrare in pubblico? Per i prossimi post non sarà più necessario... smetterai di fare queste fastidiose e ripetitive operazioni. Perché in semplici passi potrai collegare il tuo blog (di blogger ad esempio) a twitter e facebook e permettere al sistema di pubblicare automaticamente un post sulla bacheca di Twitter e di Facebook.
Per far funzionare il tutto ti serve Feedburner di google. Questo servizio è utilizzato per collegare Blogger a Twitter oppure determinare un feed rss da poter comunicare a chiunque voglia leggere i tuoi articoli tramite google reader ad esempio.
Se non usi ancora Feedburner è ora di cominciare a farlo. Fondamentale per riuscire nell'operazione di collegamento blog ai social network è il collegamento tra blog e feedburner.
Una volta inserito, troverai il titolo del tuo blog cliccabile nella homepage di feedburner. Clicca sopra al link e premi il bottone "publicize" nel menu orizzontale, "socialize" nel menu verticale e infine collega l'account twitter premendo il bottone "Add a Twitter Account".
Dopo che Blogger sarà collegato a Feedburner, che a sua volta sarà collegato a Twitter, qualunque post scriverai sulle tue pagine web, verrà letto da Feedburner e pubblicato sul tuo account Twitter.
Facebook invece? Non è possibile collegare il Blog a Facebook tramite Feedburner, però è possibile trovare una soluzione abbastanza semplice e sbrigativa. Sei pronto?
Dobbiamo collegare Twitter a Facebook (tramite questa pagina) e fare in modo che tutto ciò che viene pubblicato su twitter compaia anche sulla bacheca di facebook.
Inserisci le credenziali di accesso e poi, dopo aver collegato Twitter a Facebook metti la spunta su Facebook profile (per dare il permesso a twitter di condividere la bacheca su facebook). Se vuoi puoi anche dirottare i post di twitter su una delle tue pagine di facebook invece che sul tuo profilo (basta spuntare la voce "facebook page" e poi selezionare la pagina scelta per la condivisione dei post di twitter).
A fine operazione (che non dovrebbe essere durata più di 10 minuti) sei riuscito a:
collegare il blog a feedburner
collegare feedburner a twitter
collegare twitter a facebook
In questo modo tu scrivi su Blogger un post, Feedburner lo legge e lo pubblica su Twitter. Twitter poi lo pubblicherà anche dopo pochi minuti sulla bacheca di Facebook pubblicizzando il tuo capolavoro un pò dappertutto. Comodo no?
grazie mille
RispondiEliminagsmqrena.com
Dearest Esteems,
RispondiEliminaWe are Offering best Global Financial Service rendered to the general public with maximum satisfaction,maximum risk free. Do not miss this opportunity. Join the most trusted financial institution and secure a legitimate financial empowerment to add meaning to your life/business.
Contact Dr. James Eric Firm via
Email: fastloanoffer34@gmail.com
Whatsapp +918929509036
Best Regards,
Dr. James Eric.
Executive Investment
Consultant./Mediator/Facilitator