martedì 2 agosto 2011

Come Aumentare le Visite di un Blog

Questo post serve a tutti i blogger del web. Il tempo che dedico alla creazione di questo articolo però è più per me che per altri utenti che potrebbero in futuro a leggere i miei consigli su come ottenere un maggior numero di visite al proprio blog.


Poiché questo post non è stato scritto da chi ha 10.000 visite al giorno, ma da me che non supero le 500 visualizzazioni di pagine giornaliere, aspettatevi di leggere consigli che vi aiuteranno soltanto ad aumentare visualizzazioni, ma non a moltiplicare per 1.000 le visite del tuo blog.

Come incrementare le visite del proprio blog?

Bisogna affidarsi ai social network; crea una pagina Facebook dedicata o Twitter in modo da avere potenziali utenti/visitatori del tuo blog che potrebbero trovarsi su Facebook e leggere i tuoi post.
Il fatto di pubblicare i post del tuo blog anche su Facebook o Twitter può servire anche ad aumentare gli utenti fissi, visto che un utente che condivide il post sulla sua bacheca potrebbe scaturire una reazione a catena dalla quale uno dei suoi amici vede il post condiviso e lo condivide a sua volta generando condivisioni su diverse bacheche e quindi possibili utenti sparsi per i Social Network più popolari di sempre.


Potete (anzi, dovete) creare un sistema per ottenere il Feed RSS del Blog in modo da permettere agli utenti di  leggere i tuoi post anche su un lettore di feed come ad esempio google reader.
In questo modo ogni post scritto sarà automaticamente pubblicato nella lista degli articoli presenti sul lettore feed di ciascun utente che ha deciso di seguirti mediante feed RSS.

Pubblica i post su Facebook, ma anche su siti web che raccolgono notizie (il migliore è OK NOTIZIE). Su questo sito web di Virgilio, sarà possibile mostrare il tuo post a migliaia di utenti.

In tutti e 3 i casi (sia sui social network, che su Feed Rss e Ok Notizie) per ottenere una maggior probabilità di click al post, bisogna scegliere un buon titolo. Ecco quindi il consiglio base per ogni Blogger esistente su internet:
Scegli un Buon TITOLO PER IL TUO POST

Dopo aver letto questo articolo di certo non riuscirai a raddoppiare le visite del blog, ma in qualche modo avrai imparato alcuni trucchi e consigli per incrementare le visite del tuoi articoli. Se questo non dovesse bastare, devi sapere che non esistono altre tecniche certamente funzionanti... Tutto infatti può essere funzionante o completamente inutile, a seconda degli argomenti trattati oppure della capacità di scrittura di un blogger.
E' per questo che il mio blog non aumenta mai le visite, anche se seguo queste tecniche sopra citate; ma sono sicuro che tu ci riuscirai... Buona Fortuna!

1 commento:

  1. Vi segnalo il pulsante share di Questioner per avere dei link dofollow agli articoli del blog. Le info dal sito ufficiale sono a questo indirizzo http://www.help.questioner.it/il-pulsante-condivisione-di-questioner/

    RispondiElimina

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...