Se vuoi bannare un sito web dal tuo computer e fare in modo che non sia più possibile accedere a quelle pagine tramite uno dei browser che utilizzi, stai leggendo l'articolo giusto.
Per bloccare infatti un sito web normale oppure alcune pagine riservate ad un pubblico adulto, è necessario effettuare un paio di passaggi dal browser su cui ti interessa bloccare determinate pagine ed il gioco è fatto.
Ecco in dettaglio come si può bloccare l'accesso a determinati siti web.
Foto: Padlocks of Love
COME BLOCCARE UN SITO CON GOOGLE CHROME
Una volta installata è possibile decidere quali sono gli indirizzi web da bloccare accedendo a "impostazioni", "strumenti", "estensioni" e cliccare sul tasto "opzioni" presente all'estensione SITE BLOCK. Nella pagina che si apre puoi digitare i siti web da bloccare nel campo di testo in alto. Inserisci un asterisco (*) dove leggi "unblock for" per evitare che il sito digitato sia bloccato solo per qualche minuto. Clicca infine su "save options".
Site Block: prova subito questa estensione
non funziona!!!
RispondiEliminanon c'è un modo migliore???
RispondiEliminaè il modo + semplice:
RispondiEliminada Chrome bisogna aggiungere questa estensione https://chrome.google.com/webstore/detail/siteblock/pfglnpdpgmecffbejlfgpnebopinlclj?hl=it
al nostro browser ed è subito pronto per essere utilizzato.
Sul link dell'estensione trovi anche alcuni dettagli su come funziona.
io cercavo un modo x non fare partire proprio il sito web visto che mi parte da solo ogni volta che accendo il pc
RispondiEliminagrazie mille a Renato Telesca, metodo eccellente.
RispondiEliminaSir Dioni