Sicuramente sei un amante del computer... Lo leggo dai tuoi occhi! No dai, stavo scherzando... Il fatto è che tutti noi che stiamo molto tempo di fronte al pc abbiamo maggiori probabilità di rovinarci la vista. Purtroppo non c'è scampo; il tuo monitor manda raggi così luminosi che arrivano ai tuoi occhi in una maniera troppo violenta e quando ti rendi conto degli affaticamenti della vista e quant'altro è un pò troppo tardi.
Foto: Growing Pains
Sul web sono presenti innumerevoli strategie per proteggere la vista dai raggi del monitor. Un sistema abbastanza efficace (e personalizzabile in base alle tue esigenze) è una semplice estensione di Google Chrome, che ti permetterà di salvaguardare i tuoi occhi su internet... si chiama Sunglass.
Basta accedere a questo link e scaricare ed installare la simpatica estensione. A cosa serve? Beh, permette di regolare la luminosità delle pagine web che stai visualizzando in modo da evitare colori troppo accesi (specialmente in fase di lettura di post) che ti potrebbero creare innumerevoli fastidi alla vista.
Dopo aver installato correttamente l'estensione, avrai su Google Chrome, dove sono situate tutte le estensioni, un nuovo riquadro di colore giallo con raffigurati un paio di occhiali. Clicca lì e muovi il cursore della luminosità in base alle tue esigenze... Clicca infine su Save.
Nb. L'estensione in maniera impercettibile ma provata, riduce anche i consumi di energia elettrica (informazione utilissima per i risparmiatori dell'ultimo centesimo di euro).
Per non rovinarsi gli occhi sul web ma anche sul computer è possibile seguire questi altri consigli, che ti permetteranno di apprendere la corretta postura da usare di fronte ad un pc ed automaticamente le distanze tra monitor e viso in modo da prevenire, insieme all'estensione di Google Chrome, l'invecchiamento dei tuoi occhi.
In questo post hai imparato anche: come rendere più scuro lo schermo del computer.
Nessun commento:
Posta un commento