sabato 17 dicembre 2011

Come Navigare su Internet in Maniera Anonima

Se anche tu navighi spesso in siti "particolari" e non vuoi che il sito stesso ed il tuo computer lo sappiano, devi sapere che navigare su internet in maniera anonima è possibile. Certo, almeno il browser (Google Chrome in questo caso) lo deve sapere, ma tutti noi dobbiamo avere un confidente.

Premetto che di seguito sarà spiegato anche un metodo alternativo alla finestra di navigazione in incognito di Chrome, ma spiegherò in 2 righe prima il più semplice, poi l'alternativa. Comincio subito.


Per andare sui siti web senza rilasciare informazioni sul proprio computer devi accedere al browser Google Chrome e aprire la finestra di navigazione in incognito. Come si fa?

Puoi cliccare contemporaneamente Ctrl+Shif+n (con il browser di google) oppure cliccare sulla chiave inglese in alto a destra (sotto alla X rossa per chiudere il browser) e cliccare "Nuova finestra di Navigazione in Incognito".


RICAPITOLIAMO:

CTRL + MAIUSC + N
oppure
CTRL + SHIFT + N

Riuscirai in pochi secondi a diventare anonimo sul web senza lasciare traccia della tua presenza sui siti visitati e sopratutto senza che rimanga traccia dei siti visitati sulla cronologia dei tuoi browser sul pc.

Il metodo alternativo a quello offerto dal browser di Google è Fsurf. Dal sito gratuito Fsurf.com è possibile digitare l'url del sito da visualizzare e subito otterrai l'accesso alle pagine di questo sito senza esibire i tuoi dati di navigazione... Praticamente sarai anonimo a tutti gli effetti.

Prova Subito..

Ecco cos'hai imparato con questo post:
- come navigare su internet in maniera anonima
- come navigare sul web senza lasciare traccia sul computer

Ecco cosa ti consiglio di leggere:
- Come recuperare le password smarrite da Mozilla Firefox e Google Chrome
- Come rimuovere gli occhi rossi da una foto online

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...