Potete crederci o meno ma il sesso può fare molto meglio alla vostra salute che qualsiasi attrezzo ginnico.
Da anni tutte le ricerche confermano gli enormi benefici psichici e fisici apportati da una buona sessualità all'interno di un rapporto sano, stabile e monogamo; il sesso, in questo contesto, ci offre tonnellate di benefici, la maggior parte dei quali non sono però conosciuti a molti.
Eccone alcuni...
- Gestione del dolore: Assumerete un antidolorifico in meno optando per qualcosa molto più naturale. Varie ricerche hanno dimostrato che il sesso, grazie alle endorfine ed ai corticosteroidi liberati durante l'eccitazione e l'orgasmo, aiuta a curare l'emicrania e i dolori cronici alla schiena.
- Diminuzione dello Stress: Il sesso, anche solitario, migliora la nostra reazione allo stress aumentando i livelli dell'ossitocina.
- Rinforza il sistema immunitario: Il sesso aiuta ad evitare il raffreddore e l'influenza e comunque, la gente sessualmente attiva guarisce in meno giorni.
- Migliora la salute del cuore: Il sesso può aiutare ad abbassare il colesterolo ed il rischio di infarto.
- Migliora il sonno: Non serve più contare le pecore quando il sesso, compresa la masturbazione, combatte l'insonnia.
- Migliora l'immagine: Il sesso ci mantiene giovani e, secondo una certa ricerca, può rendere i capelli più lucidi, la carnagione più splendente e gli occhi più luminosi. Questo è dovuto all'aumento della produzione del DHEA (diidroepaindrosterone). Sentirsi più attraenti migliora ancora di più la sessualità.
- Migliora l'umore. Il sesso fa liberare l'endorfine sia durante l'eccitazione che durante l'orgasmo e queste alleviano la depressione e l'ansia.
- Longevita: c'è un rapporto significativo fra frequenza degli orgasmi ed il rischio di morte, particolarmente per gli uomini. Uomini che raggiungono l'orgasmo due volte a settimana hanno probabilità più bassa del 50% rispetto a coloro che lo raggiungono una volta al mese. Più a lungo vivete e più orgasmi avrete e più si allungherà la vita.
- Diminuisce il rischio di cancro al seno. Uno studio effettuato su donne nullipare ha provato che un aumento della frequenza dell'attività sessuale è stata correlata con una diminuizione nell'incidenza del cancro di seno.
- Migliora la fecondità. Secondo uno studio, il sesso sembra far diminuire il rischio di cancro della prostata negli uomini e la prevenzione del endometriosi nelle donne. Inoltre promuove la fertilità femminile regolando il ciclo mestruale.
I benefici del sesso sulla salute sono praticamente infiniti, io ne ho scritti solamente una parte...
Fico! Dicceli tutti :)
RispondiEliminaALTRI???? Allora:
RispondiEliminaIl sesso è un buon trattamento. Quando le donne lo fanno producono più estrogeni, in grado di rendere i capelli lucidi e la pelle liscia.
Il sesso appagante fa bene alla pelle: riduce le possibilità di dermatiti, pulisce i pori e rende il colorito luminoso.
Il sesso brucia calorie
Il sesso è lo sport migliore: tonifica e allunga tutti i muscoli del corpo. Inoltre, è più piacevole di 20 vasche a nuoto e non richiede speciali scarpe da ginnastica.
Il sesso è una cura immediata per la depressione: rilascia endorfina nel sangue, produce un senso di euforia e lascia con un a sensazione di benessere.
Più sesso si fa e più se ne farebbe. L'attività sessuale produce una grande quantità di feromoni, che fanno impazzire l'altro sesso.
Il sesso è il miglior tranquillante del mondo: la sua efficacia è 10 volte superiore al Valium.
Un bacio al giorno toglie il dentista di torno. I baci producono una quantità di saliva in grado di sciacquare il cibo dalla bocca, abbassare il livello di acidità che causa le carie e prevenire la formazione della placca.
Il sesso può diminuire l'emicrania: fare l'amore abbassa la tensione che restringe i vasi sanguinei del cervello.
Il sesso è un antistaminico naturale: libera il naso e può aiutare a combattere asma e febbre alta.