sabato 26 marzo 2011

Come Ridimensionare Le Immagini Online con PIXizer

Per alcune operazioni particolari sul web sono richieste immagini con limiti di dimensione o grandezza in Km. Ti sarà sicuramente capitato infatti di leggere su qualche Social Network o Profilo web che è possibile caricare immagini di max 400 Kb oppure max 1024x768. Inquesto caso come si fa per Ridimensionano le Immagini Online?

Bisogna utilizzare il Servizio Online Gratuito Pixizer. Dopo essere entrato in questo sito web devi selezionare il file dal tuo pc e decidere cosa preferisci fare per diminuire il peso della tua fotografia.

Potrai affidarti alle "Basic Options" e ridurre la qualità in "Low" "Medium" "High" e così via, oppure scegliere una misura standard presente nella lista.

Se invece vuoi ridimensionare (attenzione, non ritagliare ma ridimensionare) la tua foto in una misura specifica ad esempio 450x396, devi accedere alle "Advanced Options" e inserire nei campi Width ed Height rispettivamente la larghezza e l'altezza della foto da ottenere.

Infine premi "Preview Image" e, dopo aver atteso la creazione del nuovo file premere "Save Image" per salvare il file finale sul tuo Pc.

Foto: IMG_8868

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...