Usi ancora Internet Explorer? Allora proprio non ci siamo... Perché Google Chrome è meglio; è il Browser migliore sia in termini di sicurezza che di velocità. Ma immagino che tu non mi creda e che sia troppo abituato a IE per cambiare di punto in bianco. Vabbè, io comunque ti ho avvisato.
Semmai dovessi decidere un giorno di cambiare browser ed utilizzare finalmente Google Chrome, sappi che ci sono alcune estensioni da installare che ti permetteranno di rendere ancora più piacevole e confortevole l'utilizzo del Browser by Google.
Se sei con Google Chrome attivo in questo momento non devi far altro che accedere al sito web Google Exstensions e installare le estensioni che ti interessa avere. I miei principali consigli sono:
- Google Mail Checker Plus: per visualizzare sulla barra di navigazione un bottone che ti permette di conoscere il numero di mail da leggere e di essere avvisato in qualsiasi momento dell'arrivo di una mail sul tuo Gmail di Google;
- Google Reader Notifier: che ti permette, come per Google Mail Checker Plus, di conoscere il numero di Articoli dei tuoi Feed da leggere. Se hai Google Reader infatti, avrai l'estensione nella parte alta del browser che ti indicherà quando ci sono degli articoli dei tuoi feed RSS che non hai ancora letto;
- Pagerank: per conoscere il pagerank di ogni sito (il pagerank è il voto che google da ad ogni sito web; come faceva il vostro professore delle scuole medie... da 0 spaccato a 10 e lode!);
- Downloads: servirà ad accedere in un solo click alla pagina dei downloads in corso;
Il mio consiglio è questo: mettete solo ciò che è necessario (tanto è bello, poco è necessario) evitando così di rendere il browser più lento (naturalmente non arriverà mai alla lentezza di Mozilla Firefox oppure Internet Explorer)
Se volete trovare altre estensioni utili per il vostro Google Chrome potete accedere a Google Extensions e navigare tra le estensioni più popolari, le più recenti, le migliori oppure quelle in primo piano.
Cosa ne pensi di questa estensione ?
RispondiEliminahttp://grabanymedia.altervista.org/