sabato 23 luglio 2011

Come Videochattare con la propria Webcam senza Registrazione

Credo che tu sappia già degli enormi progressi che ha fatto nel tempo la chat sul web. Un tempo era già tanto che ti permettessero di scrivere qualche lettera; poi sono stati inseriti i caratteri speciali, dopo un altro pò si trovavano nelle conversazioni numerose emoticon (faccine sorridenti, arrabbiate, ammincanti ecc.) ed ora siamo ad un livello ancora superiore. In chat è possibile tramite webcam vedere fisicamente l'interlocutore.


Basta Google Plus o anche Gmail, Msn o in certi casi anche Facebook ad avviare una videochat; per chattare gratis e vedersi in webcam ci saranno moltissimi servizi, ma come da titolo, il mio obiettivo è quello di soffermarmi sulle chat video che ti permettono di chattare gratis senza il bisogno di registrazione e vedere in webcam chi vuoi tu senza iscriverti da nessuna parte.

Per chattare tramite webcam gratis e senza registrazione puoi affidarti alla professionalità di 2 servizi, molto simili e completamente gratuiti.

Il primo è conosciuto a livello mondiale: si tratta di Chatroulette. Su questo sito web potrai guardare gratuitamente numerose donne o uomini (come preferisci) in chat tramite la loro webcam. Il servizio è casuale pertanto ogni caricamento troverai sul schermo qualcuno e potrai scegliere di chattare con lui oppure effettuare un nuovo ricaricamento della pagina per tentare nuovamente la fortuna e trovare qualcuno di tuo gradimento per chattare e videochattare insieme.

Il secondo servizio invece è dedicato alle webcam italiane. Si tratta di Jaleco. Anche questo servizio genera conversazioni casuali e ti farà comparire sul tuo schermo casualmente qualcuno che come te cerca altri con cui chattare in webcam.

Questi servizi però non sono molto consigliati ai minorenni: esiste la possibilità di incontrare qualche persona che utilizzi il servizio con l'obiettivo (e la speranza) di incontrare e chattare con una ragazza in webcam, non però nel classico metodo conosciuto.

Foto: Photo67

1 commento:

  1. Sarebbe bello se inserissi la chatt di www.youdymmy.com in queste pagine. E' gratuita e senza registrazione.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...