martedì 27 settembre 2011

Come cercare sul Web tutte le foto Scattate da una determinata Fotocamera

Preoccupati se perdi il tuo portafogli ma non la tua nuova fotocamera. Perché dico questo? Perché è possibile con maggiore semplicità ritrovare una fotocamera che un portafogli. Mentre quest'ultimo può essere ritrovato, alleggerito del denaro e nuovamente gettato, una fotocamera smarrita e poi ritrovata da qualcuno, viene in genere utilizzata per fare foto.


In altre parole se perdi il tuo portafogli nessuno lo riutilizzera (ne prenderà solo il denaro da dentro e lo getterà via), mentre se perdi la fotocamera, è ovvio che il ritrovatore la utilizzerà per lo stesso tuo motivo: scattare foto.

Il suo tallone di achille sarà la pubblicazione di queste foto sul web. Proprio così, da quelle foto tu potrai sapere che è lui ad averti rubato la fotocamera.

Esiste un servizio gratuito infatti che ti permette di ricercare tutte le foto scattate con una determinata fotocamera. Semmai dovessi smarrire la tua foto e qualcuno la usa per scattare foto che poi saranno pubblicate sul web, potrai tramite questo servizio scoprire il ladro di fotocamere.

Devi accedere a Stolen Camera Finder e caricare una foto scattata con la fotocamera in questione e il sito web, come un segugio, ricercherà sul web tutte le altre foto scattate dalla stessa fotocamera.

In questo modo potrai conoscere quali sono le foto sparse sul web che sono state scattate dalla tua fotocamera.

Ovviamente le fotocamere economiche non fanno parte di questo circuito... Se perdi la fotocamera da 50 euro comprata dai cinesi l'altro giorno, non aspettarti di ritrovarla tramite questo sistema.

Prova subito il servizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...