Ma sei sicuro che hai visto bene? Perché la probabilità che anche questa volta tu abbia perso i documenti della tua auto è davvero molto alta.
Non ci riesco ancora a credere, sei riuscito anche questa volta a combinare un disastro; meno male che è possibile recuperare il tutto senza troppe complicazioni.
Beh, in effetti non è poi così grave, perché per richiedere il duplicato di documenti auto smarriti è abbastanza semplice:
- Recati presso una stazione dei carabinieri e denuncia lo smarrimento dei documenti elencandoli tutti. I carabinieri dovrebbero lasciarti un documenti (praticamente la denuncia)
- Con la denuncia e, se possibile delle copie dei documenti smarriti, ci si può recare presso qualsiasi agenzia di pratiche auto (o meglio ancora presso una sede ACI) e richiedere il duplicato. Firma le pratiche richieste, consegna una copia dei tuoi documenti di riconoscimento e torna a casa (ovviamente non usare l'automobile senza i documenti)
Dopo qualche giorno i documenti saranno pronti di nuovo e potrai tornare ad utilizzare la tua automobile alla normalità.
Nb. Se hai smarrito il CDP (certificato di proprietà) dell'automobile potrai circolare ugualmente poiché non è necessario ai fini della circolazione su strada.
Foto: Everything under control
Nessun commento:
Posta un commento