Se qualcuno ti manda a fare un servizio con la tua automobile promettendoti di ripagarti le spese che sostieni per il carburante, potrai finalmente usufruire di un servizio offerto dall'aci per ottenere un compenso più preciso e dettagliato. Devi sapere infatti che non basta remunerare le spese di carburante per un servizio di trasporto su ruota.
Quando qualcuno ti deve pagare le spese che hai sostenuto per un viaggio effettuato con la tua automobile devi infatti affidarti alla precisione del servizio offerto dall'aci per calcolare oltre che il carburante consumato anche la corretta quantità di bollo, assicurazione, manutenzione e usura gomme maturata nel periodo.
Accedi al sito dell'aci a questo indirizzo ed inserisci nei campi appositi:
- Data Calcolo (la data in cui è stata offettuata questa prestazione del servizio;
- Categoria (in questo caso Autovettura)
- Marca Automobile (es. Fiat)
- Alimentazione (es. Gasolio)
- La versione utilizzata (es. GRANDE PUNTO 1.3/16V M.J. 90 CV)
Inserisci il codice di controllo e premi il bottone per calcolare i costi chilometrici.
Verrà aperta una pagina molto dettagliata con tutti i dati dell'auto e delle spese inerenti a quest'ultima. Le spese sono classificate essenzialmente in Spese NON Proporzionali (quelle che ci sono anche se l'auto sta ferma) e Spese Proporzionali (quelle spese che si hanno solo se l'automobile viene utilizzata).
Prima di scoprire il prezzo di ogni km effettuato dalla tua automobile devi prima conoscere le tue percorrenze media annuali. Se percorri in media 20.000 km l'anno, dovrai farti pagare 0,34 € a Km.
Hai percorso 100 km per lavoro con la tua automobile personale?? Richiedi quindi al tuo datore di lavoro un rimborso pari ad almeno 34 €
Nessun commento:
Posta un commento