mercoledì 14 settembre 2011

Come Sapere a quale Operatore appartiene un Numero di Telefono

In base alle promozioni attive sul tuo cellulare, avrai certamente delle offerte verso le chiamate ad alcuni tipi di numero di telefono... Potresti avere chiamate gratis verso tutti i wind, oppure sms verso vodafone gratis per 1 mese... In ognuno di questi casi però, è necessario conoscere a quale operatore appartiene un numero di telefono poiché non basta più il prefisso per sapere di quale operatore si tratta.


Se fino a qualche anno fa 34... era per vodafone, 33.. per la tim, 32... per i numeri wind, 39... per la nuova 3 e 38... per la vecchia Blu (fallita già da un pò), da quando è nata la possibilità di passare ad un altro operatore senza modificare il numero di telefono, tutti i numeri con qualsiasi tipo di prefisso possono essere sia wind, che tim ecc. ecc.

Per sapere, anche dopo questo cambiamento, se il numero da chiamare è wind o tim oppure vodafone, basta aggiungere prima del numero da chiamare il numero 456. In pratica digita sulla tua tastiera 456 e poi il numero da verificare. Anziché partire la chiamata verso quel numero, otterrai informazioni da una voce automatica che ti indicherà l'operatore al quale appartiene quel numero.

Il tutto è gratis ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...