Dopo aver letto questo post potrai cambiare nome e rinominare il tuo profilo facebook chiamandoti pubblicamente "agente 007". Perché? Perché in questo articolo imparerai la cosa più difficile del mondo (anzi, la più facile): navigare in maniera anonima sul web.
Foto: anonymus
Certo, per fare questa cosa è necessario Google Chrome. Ce l'hai installato sul tuo computer? Altrimenti dovrai installare in 5 minuti il browser di Google e proseguire questa semplice guida.
Dopo essere entrato su Google Chrome comunque, non dovrai fare altro che cliccare sul bottone a forma di chiave inglese sulla destra nella parte alta dello schermo (vicino alla x che permette di chiudere le finestre) e selezionare la voce "nuova finestra di navigazione in incognito". In questo modo aprirai una nuova finestra diversa da quelle da te conosciute.
Riconoscerai la navigazione anonima dall'omino con cappello, occhiali e impermeabile presente sulla barra del titolo. Quando ci sarà lui, i tuoi dati personali e la tua navigazione saranno al sicuro.
Potrai navigare sul web senza dover mostrare il tuo indirizzo ip a nessuno.
Per semplificare il tutto (eh già, il tutto può essere ancora semplificato) potrai cliccare contemporaneamente i tasti ctrl+shift+n.
Provali subito.
Dall'articolo sembra che solo Google Chrome possa farlo, ma non è assolutamente così: elencando solo i più conosciuti lo possono fare anche Firefox (Navigazione anonima), Safari (Navigazione privata) e si, pure lui: lo fa anche Internet Explorer (Private Browsing). E non è una novità di IE9, bensì si poteva fare anche nell'ormai vetusto IE8...! Mai provato Opera, ma scommetto che anche lì c'è la funzione apposita.
RispondiElimina