venerdì 6 gennaio 2012

Come Inviare rapidamente File di Grosse Dimensioni su Internet

Vuoi inviare un album fotografico o qualsiasi altra cosa di grosse dimensioni al tuo amico via mail? Non dirlo neppure per scherzo: l'email può andare bene per 2-3 file, non per decine di MegaByte di contenuto.
Se vuoi inviare rapidamente file di grosse dimensioni devi affidarti a servizi specifici... Vuoi sapere il sito che ti consiglio?

Ti consiglio kicksend, un servizio web gratuito che ti permette di spedire un file molto pesante oppure una quantità elevata di file in maniera veloce e sicura, senza dover caricare il tutto su posta elettronica sperando che non ci sia alcun errore che ti impedisca l'invio dopo ore e ore di attesa.

Dopo aver effettuato l'accesso al sito, bisognerà cliccare il bottone rosso "START SENDING FILES" e accedere mediante registrazione o collegamento tra kicksend e Facebook.

In un lampo avrai sotto mano il pannello di controllo del servizio dal quale potrai inviare subito i tuoi files.


La procedura, come avete certamente notato è semplicissima: 

1) Select or drag and drop files to send (Seleziona i file da inviare)

2) Who do you want to send these files to? (Inserisci nel campo apposito l'email del destinatario)


Puoi anche aggiungere un messaggio personale.
Importare i contatti da Google Contatti ed usarlo come Destinatario dei file che stai per spedire.

Ora sei arrivato al punto 3: SEND FILES

Quando avrà caricato il tutto, potrai chiudere la finestra e dedicarti ad altro, perché i file sono stati già inviati ed il destinatario riceverà una mail in pochi secondi. Riceverai qualcosa del genere:


E' stato semplice vero? Come alternativa avrei qualcos'altro da consigliarti: si tratta di Files Over Mile, un altro splendido servizio che in pochi minuti invia tutto ciò che vuoi a chi vuoi tu (dovrete essere contemporaneamente attivi e online sul medesimo sito affinché l'esito della spedizione sia positivo).

Foto: Envelope

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...