mercoledì 29 febbraio 2012

Come Trasformare un file PDF in DOC con Google Document

Hai un file pdf che non riesci a riportare allo stato originale perché non hai la possibilità di modificare i file pdf? impossibile, tutto si può, anche se non sai ancora come fare. Eppure tra qualche minuto avrai anche tu l'asso nella manica che ti permetterà di modificare gratuitamente i file pdf e salvarli in altri formati.

Foto: Frak This

Fino a qualche tempo fa anche per me era un problema effettuare modifiche a file pdf, perché avendo soltanto la parte gratuita di Adobe Reader come tutti del resto, avevo solo la possibilità di leggerli, ma non modificarli.

Eppure sul web è presente un colosso che grazie ad uno dei suoi servizi, ti permette in maniera gratuita di trasformare in file DOC un file PDF. Come fare? Cosa usare? A chi affidarsi?

Usa GOOGLE DOCUMENTI. Per poterlo utilizzare devi avere un'account google (quasi tutti ce l'abbiamo, quindi non ci dovrebbero essere problemi).
Una volta effettuato l'accesso a Google Docs, Puoi servirti del bottone rosso presente in alto a sinistra per caricare il file pdf da trasformare dal tuo computer.

Una volta caricato il file PDF da modificare puoi accedere alla pagina e cliccare su:

"File / Esporta Nel Documento Google"

A questo punto il tuo file è "personalizzabile". Potrai Modificare i file Pdf Gratis grazie a Google Documents e successivamente Scaricare sul tuo Computer seguendo questo percorso:

"File / Scarica Come / Scegliere l'estensione"

A fine modifica tutti i file (sia il PDF che il DOCUMENTO GOOGLE) saranno presenti nella home di Google Docs.
Potrai quindi ritornare su questo servizio web in qualsiasi momento per continuare a modificare e personalizzare tutti i file pdf che vorrai.

Prova altri servizi Google.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...