martedì 21 febbraio 2012

Raccolta di Curiosità su Facebook

Tutti usiamo Facebook... Tutti ci navighiamo ogni giorno. Sarebbe bello conoscere qualcosa in più del social network più visitato del mondo?


In effetti, molte cose non le sappiamo ed anche se a noi non cambierà la vita conoscerle, ti assicuro che queste curiosità su Facebook sono assolutamente da leggere.

Cominciamo subito a spiegare che Facebook ed Al Pacino avevano un collegamento. Si, perché per 3 anni di fila (dal 2004 al 2007), a fianco al logo nell'homepage, era ritratto il volto di Al Pacino offuscato da una nuvola di codice binario. Questo fu svelato da Mark Zuckerberg solo dopo altri 3 anni nel suo libro. Prima che si conoscesse la sua identità, la comunità lo chiamava "il tizio di facebook".

Il Poke (in teoria una specie di squillo tra telefonini) non è stato mai spiegato da Zuckerberg. Anzi, il proprietario di facebook ha detto a proposito di quel bottone che era stato creato per alcun motivo in particolare; neppure le origini del termine sono state mai definite.

In media ogni utente ha 130 amici; altre curiosità di questo genere possono essere lette a questa pagina web.

Facebook appartiene ad un laureato? No... Mark non è un laureato perché ha abbandonato gli studi per concentrarsi sullo sviluppo del social network.

Appena aperto, Facebook rischiò di essere chiuso a causa di una causa legale intentata dai creatori di un altro sito concorrente: ConnectU. Per chiudere la pratica, Facebook versò una somma in favore di ConnectU. L'importo è ignoto.

400 milioni di persone al mondo si connettono almeno una volta al mese a Facebook, il 50% (quindi 200 milioni) lo fa ogni giorno. Il 70% degli iscritti a Facebook si trova al di fuori degli Stati Uniti, anche se Facebook è un fenomeno prevalentemente americano.

Facebook, subito dopo Google è il sito più visitato al mondo. Si trova quindi al 2° posto e subito dopo di Facebook è presente Youtube, poi Twitter al 19° posto.

Nel 2006 Yahoo voleva comprare Facebook per 1 miliardo di dollari. Mark rifiutò e fece bene poiché oggi ne vale circa 10 di miliardi.

Facebook è talmente famoso che anche i medici hanno dovuto creare una malattia che prende il suo nome: si tratta di un disturbo da dipendenza da facebook: Facebook Addiction Disorder.


Se ti sono piaciute le Curiosità su Facebook, perché non leggi le Curiosità sui Baci oppure le Curiosità sul Sesso? Beh, non c'entrano niente con quelle di Facebook, ma sono pur sempre Curiosità, no?

2 commenti:

  1. Al 7 paragrafo dopo l'immagine nera c'è un lapsus: "400 MIGLIONI". Lapsus perché nella riga sotto è scritto correttamente.

    RispondiElimina
  2. Dearest Esteems,

    We are Offering best Global Financial Service rendered to the general public with maximum satisfaction,maximum risk free. Do not miss this opportunity. Join the most trusted financial institution and secure a legitimate financial empowerment to add meaning to your life/business.

    Contact Dr. James Eric Firm via
    Email: fastloanoffer34@gmail.com
    Whatsapp +918929509036
    Best Regards,
    Dr. James Eric.
    Executive Investment
    Consultant./Mediator/Facilitator

    RispondiElimina

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...