Hai notato un rallentamento del tuo computer improvviso? Forse sta per stancarsi di viaggiare pieno di roba inutile e sta protestando... Perché non gli fai un regalo in occasione del mese più corto del 2012 che fra l'altro risulta anche bisestile con un giorno in più???
Foto: Saber
Dovresti installare il programma giusto (solo 1), per risolvere di molto le condizioni ormai pessime del tuo computer. Guarda, ci vorranno pochi minuti ma ne recupererai molti considerato l'aumento delle prestazioni attuali del pc.
In pratica devi scaricare e provare assolutamente ccleaner, sia per il tuo bene che per quello del pc: lui trarrà beneficio dal minor sforzo visto che lo libererai delle cose inutili, tu trarrai beneficio dalle prestazioni del computer, giacchè il programma serve ad aumentare la velocità ed a migliorare le condizioni generali del software di un computer.
Torniamo a noi; devi scaricare ccleaner (ovviamente gratis) a questo link e, subito dopo aver terminato il download del software, estrarlo e scaricarlo. A questo punto hai un nuovo bottone nel desktop, giusto? E si chiama CCleaner, non è così? Bene, sei a buon punto. Perché ora tu hai quasi finito e tocca a lui. Lui chi? Ma il programma ovviamente.
Dopo averlo avviato devi premere il bottone "AVVIA PULIZIA" (questo è il primo passo). In questo modo elimini molte cose (se vuoi puoi togliere la spunta a quello che non vuoi venga eliminato). Il mio consiglio è di lasciare le cose così come sono e premere senza pietà il bottone AVVIA PULIZIA (presente in basso a destra). In questo modo libererai molti mb del tuo computer e questo comporterà il miglioramento delle prestazioni del computer stesso.
Il secondo passo è quello legato al registro. Clicca su "REGISTRO" (bottone presente sulla sinistra nel menu verticale sotto a "Pulizia") e poi su "TROVA PROBLEMI". In questo caso il software ricerca i problemi del tuo pc e ti mostra quali sono. Dopo di questo passo potrai cliccare "RIPARA SELEZIONATI" e, dopo aver salvato un backup sul Desktop, effettuare la riparazione. In questo modo avrai perso 5 minuti e recuperati 100, considerato l'aumento delle prestazioni di cui ti accorgerai ben presto, subito dopo averlo riavviato.
Il backup che hai salvato sul Desktop è solo una forma di sicurezza: in caso CCleaner eliminasse dati importanti, tramite il backup è possibile ripristinare il tutto com'era prima. Ma non temere, in genere tutto ciò che il sistema trova come errore, è un errore e non si discute... Va eliminato senza pietà.
Qual'è il mio consiglio? Quello di scaricare subito CCleaner e pulire il tuo computer in maniera rapida e sicura.
Sei pronto a migliorare le prestazioni del tuo personal computer e renderlo più veloce?
Nessun commento:
Posta un commento